RITRATTI DI CAMERA 21 IN PIAZZA VITTORIO VENETO se fate clic sulla foto ….

alta1

sabato 21 settembre 2013

H.9-16

BOX 21

BOX 21 è un progetto nato per valorizzare la funzione del mercato rionale quale luogo principale di incontro e scambio ed è stato già realizzato in diversi quartieri di Roma e in piccoli centri della Provincia; esercenti,turisti, passanti e clienti si sono lasciati ritrarre delineando così,in ogni centro, la nuova identità dei residenti sul territorio italiano.

Per l’edizione proposta a Castelnuovo di Porto si è pensato a Piazza Vittorio Veneto come luogo principale del paese e punto di riferimento di vecchi e nuovi abitanti.

Sabato 21 settembre,i fotografi di Camera21 si posizioneranno sulla Piazza in un box aperto,al fine di allestirvi un set fotografico dove realizzare i ritratti di tutte/i coloro che vorranno partecipare al progetto. Le immagini di chi si sarà voluto far ritrarre saranno proiettate in uno slide-show su una parete della sala “100 passi” nella Rocca Colonna.

L’obiettivo atteso sarà di “ritrarre” quante più persone possibile e così facendo ridisegnare, attraverso i volti e le espressioni,una nuova identità della popolazione di Castelnuovo di Porto.La partecipazione è gratuita,i ritratti saranno pubblicati sul sito www.camera21.it, sul blog del CdP Fotografia…

Simona Filippini fotografa e ideatrice del progetto è fondatrice di CAMERA 21 associazione di fotografi,curatori ed appassionati il cui scopo è divulgare la fotografia contemporanea. Al lavoro strettamente culturale e di indagine sociologica,CAMERA 21 affianca quello di vendita  di fotografie d’autore a tiratura limitata e produzione di oggetti che hanno la fotografia d’autore come base di utilizzo.

Informazioni su castelnuovofotografia

GIORNATE DI FOTOGRAFIA A CASTELNUOVO DI PORTO 11-12 ottobre 2014 Si inaugura la seconda edizione. Giornate dedicate alla fotografia e alle sue numerose declinazioni: dalle esposizioni di maestri della fotografia e di fotografi emergenti, per poi passare alle proiezioni video ,alle presentazioni editoriali; Concorso fotografico. La manifestazione avrà il suo fulcro nel Castello Rocca Colonna per poi espandersi nelle vie del borgo medievale.
 Il tema di quest'anno è Il valore del paesaggio nell'era delle emergenze ambientali. le trasformazioni del paesaggio, i luoghi della memoria scomparsi o modificati dal tempo. L’attenzione si pone su nuovi progetti fotografici e contemporaneamente si sofferma nella profondità di visione narrativa di un libro fotografico:
 Spazio immagini e Spazio Libri,book signing, workshop,proiezioni, installazioni, incontri e letture portfolio.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento